ISCRIZIONE
Come funziona B2Mission
Come funziona B2Mission
COME FUNZIONA
LA B2MISSION

 

PER AZIENDE

B2Mission è un esercizio di team building ripensato in modalità digitale. Utilizza B2Mission per riunire i tuoi colleghi tramite l'app, a prescindere da dove vivete e dalla sede dell'azienda. È possibile partecipare con qualsiasi livello di preparazione sportiva. Chiunque può far parte della squadra e contribuire al suo successo, correndo, praticando walking o trekking, oppure andando in bicicletta. Migliora la motivazione nella tua squadra e rafforza il tuo employer branding!

 

 

PER PARTECIPANTI

Riscopri i tuoi dintorni e raccogli quanti più punti possibile! Le Challenge offrono molteplici attività da svolgere e risolvere. Ogni chilometro che percorri a piedi o in bicicletta contribuisce al successo della tua squadra. Organizza le tue attività in modo flessibile e continua a muoverti.

 

Raccogli i punti

Come funziona B2Mission

CHALLENGES

  • Le Challenge sono disponibili in 21 città svizzere. Ogni Challenge è costituita da 30 Checkpoint segnalati dal GPS e visualizzabili nell'app B2Mission.
  • Apri l'app B2Mission, seleziona "Visualizza Challenge" e scegli le Challenge che vuoi affrontare.
  • Vai nella zona dove si trova la Challenge e premi il pulsante Start.
  • Supera il maggior numero possibile dei Checkpoint segnalati dal GPS a piedi nell'arco di 60 minuti per raccogliere punti. Il numero dei punti varia a seconda del Checkpoint, quindi conviene scegliere il percorso in modo strategico.
  • Una Challenge finisce automaticamente appena scade il limite di tempo dei 60 minuti. In alternativa, può essere fermata con il pulsante Stop.
  • Puoi completare un massimo di sei Challenge, dopo di che la modalità Challenge non è più disponibile nell'app. Oltre ai Checkpoints, la distanza percorsa all'interno della Challenge aumenta anche il conto dei punti. Ogni chilometro percorso dà 300 punti.

CHASES

  • In 21 città della Svizzera all'interno delle Challenge è compresa una Chase.
  • Anche la Chase è costituita da un certo numero di Checkpoints GPS all'interno di un'area geografica delimitata e dura al massimo 60 minuti.
  • Se partecipi a una Chase, però, non vedrai tutti i Checkpoint, ma solo il Checkpoint immediatamente successivo che dovrai raggiungere per liberare un altro Checkpoint ecc.
  • Per la classifica finale vengono prese in considerazione le tue prime 6 Challenge/Chase con i loro Checkpoints e vengono calcolati 300 punti per ogni chilometro percorso.

RUN / WALK / BIKE

  • Apri l'app B2Mission, preparati e premi il pulsante Start.
  • Percorri l'itinerario selezionato a piedi o con la bicicletta. Non importa dove, per quanto tempo e con quale frequenza.
  • Quando completi l'attività, premi il pulsante Stop per interrompere la registrazione.
  • L'app B2Mission misura la distanza percorsa e la converte in punti che vengono inseriti subito nella classifica. Per ogni chilometro percorso a piedi vengono assegnati 300 punti. Ogni chilometro percorso in bicicletta guadagna 100 punti.
  • Le attività possono essere registrate anche con altri dispositivi (ad es. cronometri), sincronizzandoli con l'app B2Mission

I Checkpoint delle vostre Challenge & Chase

Checkpoints B2Mission

Checkpoint

I Checkpoint più semplici sono quelli che devi solo oltrepassare. Raggiungi il Checkpoint e guadagna 100 punti.

B2Mission - domanda Checkpoint

Domanda

Allena il tuo spirito di osservazione: rispondi a una domanda sulla zona che ti circonda! Guardati intorno e guadagna 300 punti.

B2Mission - Boost

Boost

Questo checkpoint ti dà dei superpoteri: tutti i punti che raccoglierai nei prossimi tre minuti saranno raddoppiati.

B2Mission - Fit-Checkpoint

Fit Checkpoint

Completa l'allenamento con esercizi fisici poco impegnativi. Guadagnerai 200 punti se riesci a eseguire gli esercizi secondo le ripetizioni previste o superando la prova di resistenza.

B2Mission - Pop-up Checkpoint

Pop-up

Si tratta di un Checkpoint, inizialmente invisibile, che compare durante una Challenge. Viene attivato da un altro Checkpoint. Raggiungilo velocemente e guadagnerai 200 punti aggiuntivi.

Classifiche

Puoi visualizzare il tuo punteggio aggiornato in tempo reale nell'app B2BMission nella sezione "Classifiche".
B2Mission - Categoria "Aziende"

Categoria "Aziende"

Qui vengono sommati tutti i punti raccolti dai partecipanti di un'azienda. Vince l'azienda che ha accumulato il maggior numero di punti! Stiliamo classifiche separate in base alle seguenti dimensioni del squadra (indipendentemente dalle dimensioni aziendali):

<10 (aziende con 1 a 9 partecipanti)
<30 (aziende con 10 a 29 partecipanti)
<50 (aziende con 30 a 49 partecipanti)
<100 (aziende con 50 a 99 partecipanti)
<200 (aziende con 100 a 199 partecipanti)
200+ (aziende con 200 e più partecipanti)

B2Mission - Categoria “Crew”

Categoria "Crew"

Per questa categoria formiamo all'interno dell'azienda gruppi dinamici composti da quattro persone in base al punteggio aggiornato. É possibile modificare la composizione della Crew appena cambia il punteggio. Il sesso dei partecipanti in questa categoria è indifferente.

 

B2Mission - Categoria "Singolo"

Categoria "Singolo"

Cerchiamo chi ha raccolto il maggior numero di punti. Per comparire nella classifica, è indifferente se hai completato le Challenge oppure usi la modalità "Move anywhere". L'unica cosa che conta è raccogliere tanti punti.

Come iscrivo l'azienda?

All'interno dell'azienda dovrai scegliere un capitano della squadra, che prenoterà e gestirà i posti di partenza per la B2Mission. Come capitano della squadra, potrai dare il via alla B2Mission in pochi passi:

1. Prenota i posti di partenza tramite il nostro shop online.*/**
2. Circa 2 settimane prima dell'inizio della B2Mission riceverai il codice della squadra e di attivazione.
3. Crea la tua squadra nell'app B2Mission e completa il profilo in pochi clic.
4. Invia il codice di attivazione ai tuoi colleghi e chiedi ai tuoi compagni di squadra di scaricare l'app.
5. Inizia la B2Mission dal 1° settembre 2022!

*Non sai ancora quanti dipendenti parteciperanno? Poi prenotate un contingente di codici di attivazione per e-mail. Al termine di B2Mission, addebiteremo solo il numero di codici utilizzati.

**Per poter inviare rapidamente e facilmente il codice di attivazione a tutti i dipendenti partecipanti, ti consigliamo di richiedere il nome e l'indirizzo e-mail di tutti i partecipanti fino a due settimane prima dell'inizio della campagna. Ti sosterremo con una pagina di registrazione individuale, il cui link ti sarà inviato dopo la prenotazione. L'uso di questa pagina di registrazione è opzionale.

Anche come partecipante dovrai scaricare la nostra app sul tuo smartphone. Inserisci il tuo codice di attivazione per completare la registrazione. Verrai assegnato automaticamente alla tua squadra il 1° settembre 2022 e potrai cominciare a raccogliere punti!

Partecipate alla sfida sportiva a squadre più emozionante del 2022!

PARTECIPA ALLA B2MISSION

Hai già partecipato alla B2Mission nel 2021?

L'app B2Mission è in costante miglioramento. La caccia ai punti sarà per te coinvolgente ed entusiasmante ogni anno. Scopri le nuove funzionalità e partecipa ancora!

NOVITÀ NEL 2022