ISCRIZIONE
B2Mission App Download
B2Mission App Download
SCARICA L'APP
E PARTECIPA!

 

Domande frequenti sull'app e su come scaricarla

Quali sistemi operativi sono supportati dall'app?

Per assicurare un uso ottimale dell'app B2Mission, il sistema operativo deve possedere i seguenti requisiti minimi:

iOS 12 e Android 8.0

Non è possibile scaricare l'app di B2Mission utilizzando uno smartphone con una RAM inferiore a 1 GB, in particolare i vecchi modelli di Android.

Poiché i seguenti dispositivi non utilizzano i servizi di Google e quindi il Google Play Store non è disponibile, il download dell'app B2Mission non è possibile:
Huawei P40 / P40 Pro / Mate Xs / Mate 30 / Mate 40 / Honor 30

L'app B2Mission consuma molta batteria?

L'app può comportare un consumo elevato della batteria. Prima di registrare i chilometri o di affrontare una Challenge, assicurati che la batteria del tuo smartphone sia completamente carica. Si consiglia di portare con sé una power bank o una stazione di ricarica mobile soprattutto per i modelli di smartphone meno recenti con batterie che si scaricano velocemente.

Durante la B2Mission assicurati che il tuo smartphone non sia in modalità di risparmio energetico. Per ulteriori istruzioni sulle impostazioni riguardo all'ottimizzazione della batteria, consulta la nostra guida dettagliata (pdf).

Posso registrare i chilometri senza usare l'app?

I chilometri percorsi possono essere tracciati sia mediante l'app B2Mission sia con un altro dispositivo di registrazione. È possibile usare uno dei seguenti dispositivi/provider: Apple Watch, Fitbit, Garmin, Polar e Suunto. È importante durante il periodo della B2Mission che le tue attività all'aperto vengano registrate attivamente tramite il tuo dispositivo wearable. Registra dunque con un cronometro l'inizio e la fine della tua attività. Solo in questo modo è possibile effettuare il tracciamento GPS per raccogliere i punti.

Tutte le attività che esegui all'aperto RUN/WALK/BIKE (camminare, correre, (nordic) walking, fare escursioni a piedi, andare in bicicletta) e registri con il tuo dispositivo wearable nel periodo della B2Mission, vengono trasmesse automaticamente all'app B2Mission e convertite in punti. Per ogni chilometro percorso a piedi ricevi 300 punti e 100 punti per ogni chilometro percorso in bicicletta.

Quando ti colleghi con il tuo dispositivo wearable, le attività rilevanti vengono postate automaticamente nel feed. Se non desideri la pubblicazione, puoi anche cancellare manualmente i post dal feed.

Scarica le istruzioni dettagliate per collegare il dispositivo di tracciamento con l'app B2Mission.

In seguito alla presenza di mappe particolareggiate e alle sfide collegate al Checkpoint, il tracciamento delle Challenge deve continuare ad avvenire tramite l'app B2Mission. Inoltre, la funzione contapassi di diversi smartphone e provider non viene considerata come attività sportiva e quindi non viene sincronizzata.

Posso rilevare i dati della Challenge con il mio smartwatch?

No, i dati della Challenge devono essere rilevati mediante l'app B2Mission. I Checkpoint, il materiale cartografico e le nostre istruzioni non sono adatti ai piccoli schermi. Sarà comunque possibile trasferire dai rilevatori di attività (fitness tracker)/wearable all'app B2Mission i chilometri che registri durante i tuoi allenamenti e convertirli in punti con la funzione RUN/WALK/BIKE. I dispositivi compatibili includono orologi sportivi di Garmin, Suunto, Fitbit e Polar con funzione GPS, così come Apple Watch.

Quando svolgi una B2Mission rispetta sempre le norme della circolazione, sii prudente e presta attenzione agli altri utenti della strada.

Download del PDF con informazioni sul collegamento del wearable

Come avviene la raccolta punti con un dispositivo wearable/di tracciamento?

Con il tuo cronometro per fitness / dispositivo di tracciamento / wearable puoi raccogliere le attività solo durante il periodo della campagna B2Mission. Inoltre, i chilometri per la conversione dei punti vengono calcolati solo dal momento in cui avviene la connessione del tuo dispositivo wearable con l'app B2Mission. Collega, pertanto, il tuo wearable dal primo giorno della campagna.

Scarica le istruzioni dettagliate per collegare il tuo dispositivo di tracciamento con l'app B2Mission.

Ecco cosa devi fare una volta avvenuto il collegamento durante la B2Mission:

  1. Inizia la tua attività (corsa, camminata, bicicletta) con il tuo wearable, lascialo funzionare come fai abitualmente e fermalo quando termini l'attività.
  2. La tua attività verrà sincronizzata automaticamente con l'app B2Mission e postata nel feed.
  3. Puoi visualizzare il post, modificarlo tramite i tre punti in alto a destra, aggiungere foto oppure cancellarlo.
  4. Naturalmente i punti vengono calcolati anche dopo la cancellazione del post.

Non lasciar funzionare parallelamente il tuo wearable e la tua app B2Mission. In questo modo vengono registrate due attività e una delle due viene squalificata automaticamente.

Non è possibile collegare contapassi semplici, dal momento che non sono in grado di fornire i dati GPS per noi essenziali.

Dopo quanto tempo posso visualizzare la mia attività nell'app?

La sincronizzazione dell'app B2 Mission con l'app del tuo provider può richiedere fino a mezz'ora di tempo. Per maggior sicurezza ti consigliamo di caricare dapprima l'attività nell'app del tuo provider (Apple, Fitbit, Garmin, Polar o Suunto). Da qui B2Mission estrarrà i dati per convertire la tua prestazione sportiva in punti.

A cosa devo prestare attenzione se uso Apple Watch?

Per Apple Watch sono necessari alcuni passaggi specifici. Collega normalmente l'app B2Mission con il tuo account Apple tramite la voce del menu "Più".

In seguito accertati di aver attivato sul tuo iPhone alla voce Impostazioni > Salute > Accesso ai dati e dispositivi > B2Mission i percorsi per il training e gli allenamenti.

  • Controlla di aver attivato sul tuo Apple Watch i servizi di geolocalizzazione.
  • Controlla che il tracciamento mediante il Workout GPS funzioni correttamente.
  • Controlla che le attività registrate mediante GPS siano state trasferite da Apple Watch a Apple Health.

Devo stabilire determinate impostazioni?

Per consentire al GPS di funzionare correttamente, ti consigliamo di attivare i servizi di geolocalizzazione. Inoltre, durante l'attività non attivare sul tuo smartphone la modalità di risparmio energetico.

Puoi consultare tutti gli altri dettagli nella nostra documentazione completa sulle impostazioni smartphone.

Posso utilizzare l'app dopo che è finito il mese previsto per la Challenge?

No, le funzionalità dell'app (e l'accesso come partecipante) sono limitati al mese durante il quale si svolge B2Mission.

Ho dei problemi tecnici. A chi posso rivolgermi?

Rivolgiti al nostro team di assistenza utilizzando l'indirizzo e-mail support@b2mission.ch o contattando il numero +41 041 726 17 11.

In caso di problemi relativi alla posizione e al segnale GPS, ti consigliamo ti consultare la nostra guida PDF sulle impostazioni dello smartphone.