ISCRIZIONE
B2Mission - tutte le informazioni
B2Mission - tutte le informazioni
TUTTO QUELLO
CHE DEVI SAPERE

Download

B2Mission Flyer herunterladen

Volantino
Tutto quello che devi sapere su B2Mission

B2Mission Flyer herunterladen

Regolamento
Tutto sulla correttezza durante la raccolta punti

B2Mission individualisierbares Plakat

Manifesto personalizzabile
da affiggere sulla bacheca aziendale
per motivare i colleghi.

Le domande più frequenti

Come si svolge B2Mission

Come funziona B2Mission?

La vostra B2Mission in qualità di azienda consiste nel raccogliere il maggior numero di punti possibili correndo, camminando, praticando walking o andando in bicicletta, nell'arco di un mese. Ogni chilometro conta! Sarete solo voi a decidere quando, dove, per quanto tempo e se partecipare in compagnia o da soli. Inoltre, in 21 città svizzere vi attendono appassionanti Challenge. Ogni Challenge comprende numerose sfide avvincenti ("Checkpoints") che devono essere portate a termine entro 60 minuti.

Il capitano della squadra prenota i codici di attivazione nello shop online e li invia al suo team. Come capitano della squadra o partecipante scarica l'app, configura il tuo profilo e inizia! Scopri qui di seguito come raccogliere punti.

Quando si svolge B2Mission?

Partecipa a B2Mission dal 1° settembre e riscopri lo spirito di squadra. Raccogli punti insieme alla tua squadra fino al 30 settembre 2022.

B2Mission è una manifestazione?

No, B2Mission non è una manifestazione. Durante la Mission, ogni partecipante svolgerà le attività rispettando le regole di distanziamento sociale. Potrà decidere quando, dove e con quale frequenza partecipare. L'esperienza di team building rimane rilevante anche nel passaggio al formato digitale.

Di cosa ho bisogno per partecipare a B2Mission?

Innanzitutto dovrai avere uno smartphone con la versione più recente dell'app B2Mission. Prima di iniziare la Challenge o la raccolta di chilometri, assicurati che il tuo smartphone sia completamente carico e che non sia in modalità di risparmio energetico. Il servizio di localizzazione (GPS) deve essere attivato. Per consentire l'attivazione delle funzioni dell'app B2Mission, il capitano della squadra deve prenotare i posti di partenza e inviarti il codice che dovrai inserire nell'app al momento dell'iscrizione. La tua B2Mission inizierà il 1° settembre 2022!

Download del PDF con le istruzioni sulle impostazioni di localizzazione (GPS) e posizione per il tuo smartphone.

Quanto devo essere sportivo?

Chiunque può partecipare alla B2Mission. Puoi affrontare le Challenge correndo o praticando walking. La modalità RUN/WALK/BIKE ti permette di raccogliere punti anche facendo trekking o andando in bicicletta. Ognuno si muove al proprio ritmo e con la frequenza che preferisce. In questo modo tutti contribuiscono al successo della squadra, a prescindere dal livello delle prestazioni fisiche. E la cosa più bella: tutti si divertono senza pressioni!

Cosa devo tener presente per quanto riguarda il COVID-19?

Abbiamo progettato B2Mission in modo tale che le regole di comportamento e di igiene contro la diffusione del COVID-19 siano facili da rispettare. La B2Mission resta sempre una fantastica esperienza di squadra anche con regole sul distanziamento sociale e sulla limitazione dei contatti.

Durante la partecipazione ti preghiamo di osservare le regole di comportamento e di igiene disponibili sul sito www.ufsp-coronavirus.ch.

C'è qualcosa da vincere?

Sì, oltre ai certificati per tutti i partecipanti, ci saranno anche premi in natura dai nostri partner per i vincitori delle nostre classifiche.

I vincitori saranno contattati dal team di B2Mission via e-mail dopo il termine della campagna.

Come faccio a raccogliere punti durante la B2Mission?

Durante la B2Mission puoi raccogliere punti in vari modi. Puoi scegliere tutte le varianti disponibili o anche una sola, come preferisci.

Run / Walk / Bike
La modalità RUN/WALK/BIKE permette di registrare l'attività a piedi o in bicicletta. Sei tu a decidere quando, dove, a quale velocità e per quanto tempo muoverti. L'app B2Mission misura la distanza percorsa e la converte in punti che vengono inseriti subito nella classifica. Per ogni chilometro percorso a piedi vengono assegnati 300 punti. Ogni chilometro percorso in bicicletta guadagna 100 punti. Le attività possono essere registrate anche con altri dispositivi (ad es. cronometri), sincronizzati con l'app B2Mission. Maggiori informazioni

Challenge
Le Challenge sono disponibili presso ognuna delle 21 città svizzere. Ogni Challenge è costituita da 30 Checkpoint segnalati dal GPS e visualizzabili nell'app B2Mission. Hai 60 minuti di tempo per raggiungere a piedi il maggior numero possibile di Checkpoint segnalati dal GPS. Sei tu a decidere l'ordine dei Checkpoint. L'app riconosce automaticamente il raggiungimento del Checkpoint e assegna automaticamente il numero corrispondente di punti. Il numero dei punti varia a seconda del Checkpoint, quindi conviene scegliere il percorso in modo strategico. I Quiz Checkpoint, i Boost Checkpoint, i Fit Checkpoint e i Pop-up Checkpoint consentono di raccogliere punti aggiuntivi e offrono un'ampia varietà di attività. Ogni partecipante può completare un massimo di sei Challenge, dopo di che la modalità Challenge non è più disponibile nell'app. Non importa se la stessa Challenge viene completata sei volte o se vengono completate Challenge diverse. Oltre ai Checkpoints, la distanza percorsa all'interno della Challenge aumenta anche il conto dei punti. Ogni chilometro percorso dà 300 punti.

Chase
Questa funzione è presente nell'app, alla voce Challenge. In tutte le città all'interno delle Challenge è compresa una Chase. Ogni Chase è costituita a sua volta da 30 Checkpoints GPS e dura al massimo 60 minuti. Se partecipi a una Chase, però, non vedrai tutti i Checkpoint, ma solo il Checkpoint immediatamente successivo che dovrai raggiungere per liberare un altro Checkpoint ecc. In pratica il percorso è fisso. Vengono valutate solo le prime 6 Challenge/Chase completate e vengono accumulati 300 punti per ogni chilometro percorso.

Dove posso raccogliere i punti?

Troverai da due a quattro diverse Challenge nelle seguenti città: Aarau, Basilea, Bellinzona, Berna, Bienne, Coira, Ginevra, Friborgo, Kloten, Kreuzlingen, Losanna, Lugano, Lucerna, Neuchâtel, Sciaffusa, Sion, San Gallo, Thun, Winterthur, Zugo e Zurigo. Puoi partecipare a qualsiasi Challenge, a prescindere dalla regione in cui ti trovi.

In ogni città elencata ti attende anche una Chase. Se partecipi a una Chase non vedrai tutti i Checkpoint della Challenge, ma solo il Checkpoint immediatamente successivo che dovrai raggiungere per liberare un altro Checkpoint ecc. La caccia ai punti è davvero entusiasmante!

Ogni partecipante può completare un massimo di sei Challenge, dopo di che la modalità Challenge non è più disponibile nell'app. Non importa se la stessa Challenge viene completata sei volte o se vengono completate Challenge diverse.

È possibile contare chilometri, con le modalità RUN/WALK/BIKE, ovunque ci sia un segnale GPS con l'app di B2Mission o con un dispositivo di tracciamento/wearable.

Download del PDF con le istruzioni sulle impostazioni di localizzazione (GPS) e ottimizzazione della batteria del tuo smartphone in modo da consentire un rilevamento preciso.

Download del PDF per il collegamento del wearable e informazioni sui dispositivi compatibili

Posso partecipare anche se non ci sono Challenge nelle mie vicinanze?

Tutti possono partecipare. La B2 Mission consente davvero molta flessibilità. Raccogli chilometri e punti allenandoti vicino a casa o in prossimità del posto di lavoro. Forse hai in programma di fare una gita durante il fine settimana oppure usi la bicicletta per andare al lavoro. Anche in questo modo contribuisci con i punti raccolti al successo della tua squadra.

Presta particolare attenzione al nostro documento PDF con le istruzioni sulle impostazioni di localizzazione (GPS) e ottimizzazione della batteria del tuo smartphone, in modo da consentire un rilevamento preciso.

È associata una donazione alla mia partecipazione?

Sì, per ogni partecipante B2Mission versa CHF 1,- al Charity Partner Croce Rossa Svizzera (CRS). Il contributo sostiene due progetti: "Aiuto in caso di emergenza e catastrofe nel mondo" e "Aiuto per le famiglie in Svizzera". Per saperne di più clicca qui.

Vuoi donare un contributo aggiuntivo alla Croce Rossa Svizzera e impegnarti per una buona causa? In questo caso diventa partecipante Charity e registra come capitano della squadra i relativi codici di attivazione per il tuo team nello shop online. Il contributo aggiuntivo di CHF 5.- per codice di attivazione sarà donato interamente alla Croce Rossa Svizzera.

Quali tipi di attività sono consentiti?

Puoi camminare, passeggiare, praticare walking, correre, partecipare sulla sedia a rotelle o in bicicletta. Per le e-bike sono ammesse solo le pedelec fino a 25 km/h. Le S-pedelecs (biciclette elettriche fino a 45 km/h), che rientrano nella categoria dei ciclomotori o delle motociclette che richiedono una patente e un'assicurazione, non sono ammesse.

Quali sono le classifiche?

Il totale dei punti per ogni partecipante si ricava dai quattro migliori risultati ottenuti nelle Challenge e da tutti i punti raccolti nella modalità RUN/WALK/BIKE. Tutte le classifiche vengono stilate per ogni categoria a livello nazionale e separatamente per ciascuna delle 21 città. Le classifiche aggiornate per tutte le categorie sono disponibili in ogni momento direttamente nell'app B2BMission. I risultati della B2Mission sono disponibili qui.

Categoria "Aziende"

Per questa categoria sommiamo tutti i punti della squadra e stiliamo una classifica separata in base alle seguenti dimensioni del squadra (indipendentemente dalle dimensioni aziendali):

  • <10 (aziende con 1 a 9 partecipanti)
  • <30 (aziende con 10 a 29 partecipanti)
  • <50 (aziende con 30 a 49 partecipanti)
  • <100 (aziende con 50 a 99 partecipanti)
  • <200 (aziende con 100 a 199 partecipanti)
  • 200+ (aziende con 200 e più partecipanti)

Categoria "Crews"

Per questa categoria formiamo all'interno della tua azienda gruppi dinamici composti da quattro persone in base al punteggio aggiornato.

Esempio SA
CrewPartecipanti Punteggio aggiornato
Esempio SA 1Chiara Cometti18'750
Esempio SA 1Gabi Grossen13'200
Esempio SA 1Adrian Abegger12'500
Esempio SA 1Eric Eicher11'800
Esempio SA 2Hans Hauser9'000
Esempio SA 2Jana Jucker7'200
Esempio SA 2Franz Fischer7'300
Esempio SA 2Barbara Brunner5'100
Daniel Dinkel3'000
Ignaz Ineichen1'100

Non appena il punteggio subisce variazioni, è possibile modificare anche la composizione della Crew. Il sesso dei partecipanti in questa categoria è indifferente.

Categoria "Singolo"

Cerchiamo chi ha raccolto il maggior numero di punti.

Download del PDF con informazioni sulle classifiche e i punteggi

Raccogliere i punti

Che cos'è una Challenge?

Ogni Challenge è costituita da 30 Checkpoint segnalati dal GPS, situati in una area geografica e visualizzabili nell'app B2Mission. Hai 60 minuti di tempo per ogni Challenge. In questo arco di tempo devi raccogliere quanti più punti possibile. Vengono valutate solo le prime 6 Challenge/Chase completate. Le Challenge possono essere completate solo a piedi (correndo, camminando).

Una Challenge comprende cinque tipi di Checkpoint:

Checkpoint: corri o cammina fino al Checkpoint per raccogliere punti (100 punti).

Domanda: una volta raggiunto il Checkpoint, ti rivolgeremo una domanda in una finestra pop-up. Esplora la zona che ti circonda per trovare indizi che ti aiuteranno a rispondere alla domanda (300 punti).

Fit Checkpoint: quando arriverai a questo Checkpoint durante una Challenge, ti chiederemo di eseguire un ulteriore esercizio. Non preoccuparti, gli esercizi posso essere svolti da qualsiasi partecipante (200 punti).

Boost: Questo checkpoint ti dà dei superpoteri: tutti i punti che raccoglierai nei prossimi tre minuti saranno raddoppiati (almeno 100 punti).

Pop-up: questo Checkpoint compare nel corso della Challenge. Viene attivato da un altro Checkpoint. Raggiungilo velocemente per accumulare punti (200 punti).

Diventa ancora più eccitante nella modalità Chase, che offriamo 1 volta per città!

Cos'è una Chase?

Le Chase sono presenti nell'app alla voce 'Challenge' ed è una particolare modalità della Challenge. Se partecipi a una Chase non vedrai tutti i Checkpoint e siamo noi ad indicarti il percorso. Vedrai solo il Checkpoint immediatamente successivo che dovrai raggiungere per liberare un altro Checkpoint ecc.

La Chase dura anche 60 minuti al massimo, ma può essere interrotta anticipatamente.

Puoi partecipare al massimo a 6 Challenge/Chase che vengono considerate nella classifica ufficiale. Dopodiché questa funzione non sarà più disponibile.

In una Chase sono presenti i seguenti Checkpoint. La descrizione dettagliata è indicata nella sezione "Cos'è una Challenge?"

Checkpoint GPS
Checkpoint Quiz
Checkpoint Workout
Checkpoint Boost

Nelle mie vicinanze non c'è nessuna Challenge. Come posso raccogliere punti per la mia squadra?

Non c'è problema, puoi accumulare punti ovunque e in ogni momento con le tue attività. Registra nell'app B2Mission la tua attività fisica (corsa/walking/trekking/giro in bicicletta) in modalità RUN/WALK/BIKE e riceverai punti per ogni chilometro percorso.

Inoltre, ti offriamo la possibilità di collegare il tuo dispositivo di tracciamento/wearable (tra gli altri Garmin, Fitbit, Apple Health, Suunto, Polar) con l'app di B2 Mission. Tutte le attività del periodo della partecipazione vengono così sincronizzate e convertite in punti.
Attenzione: AppleWatch deve essere connesso con il GPS del cellulare, in modo che il tracciamento dell'attività sia attivo sul cellulare e sull'orologio.

Quanti punti posso raccogliere per ogni chilometro o Challenge?

Nella modalità RUN/WALK/BIKE, ricevi 300 punti per ogni chilometro percorso. Ricevi 100 punti per ogni chilometro pedalato. Durante le challenge ricevi 100 punti per ogni Checkpoint GPS, 200 punti per ogni Checkpoint Pop-up, 200 punti per ogni esercizio di fitness completato, 300 punti per ogni domanda con risposta corretta e al Checkpoint Boost raddoppi il numero di punti raccolti nei 3 minuti seguenti.

Posso raccogliere punti in una Challenge con i chilometri?

Si. Oltre ai Checkpoints, la distanza percorsa all'interno della Challenge aumenta anche il conto dei punti. Ogni chilometro percorso dà 300 punti. Ogni partecipante può completare un massimo di sei Challenge, dopo di che la modalità Challenge non è più disponibile nell'app.

Esiste un punto di partenza specifico per la Challenge?

No, puoi iniziare ovunque. È consigliabile, tuttavia, iniziare vicino a un Checkpoint. Potrai raccogliere più punti se progetti il tuo percorso seguendo una strategia ragionata.

Solo nella modalità Chase c'è un punto di partenza fisso che ti aspetta.

Quanto è lunga una Challenge?

Non stabiliamo noi la distanza tra le varie Challenge. Sei tu che definisci il tuo itinerario. La Challenge dura al massimo 60 minuti: durante questo arco di tempo raccoglierai lungo il tuo percorso quanti più punti possibile.

60 minuti sono troppi per te? Non ti preoccupare: puoi terminare la Challenge prima che siano trascorsi 60 minuti con il pulsante Stop.

Qual è il limite di tempo per una Challenge/Chase?

Hai 60 minuti di tempo per completare ogni Challenge. Il conto alla rovescia inizia dal momento in cui premi il pulsante Start nell'app. Se vuoi, puoi terminare la Challenge anche prima che siano trascorsi 60 minuti. Nei 30 giorni in cui si svolge la B2Mission potrai completare un massimo di sei Challenge, dopo di che la modalità Challenge non è più disponibile nell'app.

I Checkpoint in una Challenge possono trovarsi in aree poco sicure, ad esempio presso una proprietà privata?

Ogni Checkpoint in una Challenge è stato verificato diligentemente in loco dal nostro team. Tutti i Checkpoint sono accessibili al pubblico. Ciononostante, se un Checkpoint non dovesse sembrarti sicuro, ad esempio perché nel frattempo è stato occupato da un cantiere, invia una segnalazione a info@b2mission.ch. Provvederemo a modificare la Challenge in base alla segnalazione.

Posso affrontare Challenge in diverse città?

Sì, puoi affrontare le quatro Challenge possibili in qualsiasi città. Ogni partecipante può completare un massimo di sei Challenge, dopo di che la modalità Challenge non è più disponibile nell'app. Non importa se la stessa Challenge viene completata sei volte o se vengono completate Challenge diverse.

Le Challenge sono disponibili nelle seguenti città o regioni:

  • Aarau
  • Basilea
  • Bellinzona
  • Berna
  • Bienne
  • Coira
  • Ginerva
  • Friborgo
  • Kloten
  • Kreuzlingen
  • Losanna
  • Lugano
  • Lucerna
  • Neuchâtel
  • Sciaffusa
  • Sion
  • San Gallo
  • Thun
  • Winterthur
  • Zugo
  • Zurigo

Devo raggiungere i Checkpoint seguendo una sequenza prefissata?

No, sei tu a scegliere l'itinerario che ritieni migliore e puoi stabilire tu stesso la sequenza dei Checkpoint. Questo è ciò che rende interessante e motivante partecipare a una Challenge.

Solo nella modalità Chase indichiamo un percorso fisso. Vedrai solo il Checkpoint immediatamente successivo che dovrai raggiungere per liberare un altro Checkpoint.

Cosa accade se un partecipante dovesse imbrogliare?

È assolutamente vietato raccogliere punti nelle Challenge in auto, bicicletta, autobus/treno o anche con un joystick GPS. Nella modalità RUN/WALK/BIKE, la raccolta di punti con auto, autobus/treno o joystick GPS è vietata.

L'app è in grado di rilevare se un partecipante si muove troppo velocemente e invia una segnalazione aprendo una finestra pop-up. Verifichiamo regolarmente le attività nel background, prestando particolare attenzione alla velocità. Eventualmente cancelliamo le attività sospette dalla classifica. In caso di ripetute irregolarità, supporremo che queste siano intenzionali e squalificheremo il partecipante.

Purtroppo, le modifiche richiedono qualche tempo prima che vengano visualizzate nell'app. Prestiamo sempre grande attenzione per individuare e punire questi comportamenti. Il piacere dell'attività fisica, la motivazione di squadra e la lealtà sono priorità per B2Mission.

Consulta pure il nostro regolamento.

Per i capitani della squadra

Cosa significa essere capitano della squadra?

Sarai colui che riserverà i posti di partenza, invitando e motivando le persone a partecipare. Dopo aver ricevuto il codice di attivazione e le ultime informazioni prima dell'inizio della B2Mission, le trasmetterai ai tuoi colleghi. Non devi partecipare attivamente alla B2Mission: puoi anche occuparti semplicemente dell'organizzazione. Saremmo comunque lieti di vedere i capitani della squadra alla partenza!

Dove e come acquisto i biglietti per la mia squadra?

Puoi riservare i posti di partenza tramite il negozio online di B2Run: www.b2run.ch

Se hai già un account perché in passato hai riservato dei posti per unaB2Run o B2Mission, basta eseguire l'accesso con il tuo indirizzo e-mail e la tua password. In alternativa puoi registrarti in pochi minuti e riservare poi il codice di attivazione B2Mission per il numero necessario di partecipanti. Il pagamento si effettua contro fattura direttamente dopo la prenotazione o contro fattura collettiva alla fine di B2Mission. Prima dell'inizio di B2Mission ti invieremo tramite e-mail il tuo codice di attivazione per accedere all'app. Se non sai esattamente quanti colleghi parteciperanno, possiamo prenotarti un pacchetto di codici di attivazione. Scrivici un'e-mail.

Come iscrivo la mia squadra a B2Mission?

L'iscrizione a B2Mission è molto semplice. Ecco come partecipare con la tua squadra.

  1. Prenota i posti di partenza tramite il nostro negozio online (vedi la sezione "Come e dove acquisto i biglietti?").
    > Non sai ancora quanti dipendenti parteciperanno? Poi prenotate un contingente di codici di attivazione per e-mail. Al termine di B2Mission, addebiteremo solo il numero di codici utilizzati.
    > Per poter inviare rapidamente e facilmente il codice di attivazione a tutti i dipendenti partecipanti, ti consigliamo di richiedere il nome e l'indirizzo e-mail di tutti i partecipanti fino a due settimane prima dell'inizio della campagna. Ti sosterremo con una pagina di registrazione individuale, il cui link ti sarà inviato dopo la prenotazione. L'uso di questa pagina di registrazione è opzionale.
  2. Circa 2 settimane prima dell'inizio riceverai da noi il codice per assegnare il capitano della squadra e il codice di attivazione.
  3. Scarica l'app B2Mission, iscriviti come capitano della squadra con il tuo codice e completa il profilo della squadra in pochi clic.
  4. Invia il codice di attivazione ai tuoi colleghi e chiedi ai tuoi compagni di squadra di scaricare l'app.
  5. Inizia la tua B2Mission dal 1° settembre 2022!

Scarica qui la nostra brochure in formato PDF e convinci il maggior numero di colleghi a partecipare a B2Mission.

Devo usare la pagina di iscrizione individuale?

No, l'uso della pagina di iscrizione è facoltativo. Dopo la prenotazione dei codici di attivazione, ti invieremo tramite un'e-mail separata il link con le altre istruzioni. Se sei il capitano della squadra puoi utilizzare la pagina di iscrizione per raccogliere più facilmente i dati dei partecipanti. Ma naturalmente puoi organizzare tutto individualmente, senza la nostra pagina d'iscrizione.

Ti consigliamo di chiedere nome e indirizzo e-mail ai partecipanti quando mancano almeno due settimane all'inizio della campagna. Potrai così inviare il codice di attivazione a tutti i partecipanti in modo rapido e facile.

Avviso importante per te e i tuoi collaboratori: la richiesta di partecipazione inviata tramite la pagina di iscrizione non consente ancora di accedere all'app. Riceverai il codice di attivazione e tutte le altre informazioni circa due settimane prima dell'inizio della campagna B2Mission.

Scarica qui tutte le spiegazioni sulla pagina di iscrizione (in francese, tedesco o inglese).

Qual è il numero minimo di partecipanti per squadra?

B2Mission è concepito come un esercizio di team building: per essere considerata nella categoria "Crew", una squadra deve avere almeno quattro partecipanti. Non importa se fate parte di un'azienda, un ente, un'associazione o partecipate con degli amici. Parteciperai automaticamente alla classifica Crew e Singolo. Naturalmente puoi anche partecipare e raccogliere punti con un gruppo ancora più ristretto. In questo caso, però, la squadra non verrà inclusa nella classifica Crew.

Possiamo partecipare come squadra in diverse città?

Sì. Registra la squadra: non importa dove il singolo membro della squadra raccoglie i punti. Potrai contribuire al successo della squadra anche se partecipi dall'estero. Non potrai affrontare le Challenge, ma la funzione RUN/WALK/BIKE ti permetterà di raccogliere chilometri ovunque grazie al GPS.

Download del PDF con le istruzioni sulle impostazioni di localizzazione (GPS) e ottimizzazione della batteria per il tuo smartphone.

Posso consultare le informazioni sulla mia squadra e fare modifiche?

I partecipanti della stessa squadra possono consultare reciprocamente le proprie informazioni nell'app alla voce "Squadra". Il "Feed" della squadra consente di scambiare informazioni sulle attività e motivare i membri a vicenda.

Il capitano della squadra può modificare il nome e il profilo della squadra. Nel profilo della tua squadra puoi anche scegliere se vuoi che la tua squadra sia inclusa nella classifica a livello regionale o nazionale.

Cosa sono i codici di attivazione Charity?

Fai del bene in più! B2Mission dona CHF 1 per ogni partecipante al partner charity "Croce Rossa Svizzera". Sostieni la CRS con un supplemento di 5 franchi per ogni codice di attivazione e diventa un partecipante charity alla B2Mission. I 5 franchi in più saranno trasmessi integralmente come donazione alla CRS e aiuteranno le famiglie in Svizzera e le persone bisognose.

Iscrizione come partecipante

Come mi iscrivo per partecipare a B2Mission?

L'iscrizione di una squadra con la prenotazione di posti di partenza avviene tramite il tuo capitano (vedi anche "Come iscrivo la mia squadra a B2Mission?"). Il capitano riceve un codice di attivazione per la sua squadra.

Scarica l'app B2Mission e crea il tuo account. Puoi creare un conto utente classico con un indirizzo e-mail oppure utilizzare il tuo account Google o Facebook. Effettua l'accesso e inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto dal capitano della tua squadra. Sarai assegnato automaticamente alla tua squadra e potrai iniziare la tua B2Mission dal 1o settembre 2022.

Spiegazione dettagliata dell'applicazione in formato PDF

Come possiamo motivarci all'interno della squadra?

Scambia regolarmente informazioni con i tuoi colleghi tramite il "Feed" della squadra e motivatevi a vicenda con commenti o like. Guarda dove e quando i colleghi hanno svolto le loro attività e, soprattutto, quanti punti sono stati raccolti dalla tua squadra.

Alla fine di ogni Challenge potrai pubblicare e inoltrare foto e commenti motivanti e incoraggianti. Sfida direttamente i colleghi all'inizio di ogni Challenge. Infine, non dimenticare di dare un'occhiata alle classifiche relative alle diverse categorie: questo ti aiuterà a mantenere la tua motivazione.

Cosa faccio se non trovo più il mio codice?

Rivolgiti al capitano della tua squadra. Il capitano gestisce i codici di partecipazione.

Per quale motivo non posso modificare la foto del mio profilo?

Accertati di avere abilitato nell'app B2Mssion i diritti d'accesso alla tua galleria fotografica, ovvero alle foto e alla tua fotocamera. Questo è necessario per poter modificare la foto del profilo.

Domande tecniche / wearable

Quali sistemi operativi sono supportati dall'app?

Per assicurare un uso ottimale dell'app B2Mission, il sistema operativo deve possedere i seguenti requisiti minimi:

iOS 12 e Android 8.0

Non è possibile scaricare l'app di B2Mission utilizzando uno smartphone con una RAM inferiore a 1 GB, in particolare i vecchi modelli di Android.

Poiché i seguenti dispositivi non utilizzano i servizi di Google e quindi il Google Play Store non è disponibile, il download dell'app B2Mission non è possibile:
Huawei P40 / P40 Pro / Mate Xs / Mate 30 / Mate 40 / Honor 30

L'app B2Mission consuma molta batteria?

L'app può comportare un consumo elevato della batteria. Prima di registrare i chilometri o di affrontare una Challenge, assicurati che la batteria del tuo smartphone sia completamente carica. Si consiglia di portare con sé una power bank o una stazione di ricarica mobile soprattutto per i modelli di smartphone meno recenti con batterie che si scaricano velocemente.

Durante la B2Mission assicurati che il tuo smartphone non sia in modalità di risparmio energetico. Per ulteriori istruzioni sulle impostazioni riguardo all'ottimizzazione della batteria, consulta la nostra guida dettagliata (pdf).

Posso registrare i chilometri senza usare l'app?

I chilometri percorsi possono essere tracciati sia mediante l'app B2Mission sia con un altro dispositivo di registrazione. È possibile usare uno dei seguenti dispositivi/provider: Apple Watch, Fitbit, Garmin, Polar e Suunto. È importante durante il periodo della B2Mission che le tue attività all'aperto vengano registrate attivamente tramite il tuo dispositivo wearable. Registra dunque con un cronometro l'inizio e la fine della tua attività. Solo in questo modo è possibile effettuare il tracciamento GPS per raccogliere i punti.

Tutte le attività che esegui all'aperto RUN/WALK/BIKE (camminare, correre, (nordic) walking, fare escursioni a piedi, andare in bicicletta) e registri con il tuo dispositivo wearable nel periodo della B2Mission, vengono trasmesse automaticamente all'app B2Mission e convertite in punti. Per ogni chilometro percorso a piedi ricevi 300 punti e 100 punti per ogni chilometro percorso in bicicletta.

Quando ti colleghi con il tuo dispositivo wearable, le attività rilevanti vengono postate automaticamente nel feed. Se non desideri la pubblicazione, puoi anche cancellare manualmente i post dal feed.

Scarica le istruzioni dettagliate per collegare il dispositivo di tracciamento con l'app B2Mission.

In seguito alla presenza di mappe particolareggiate e alle sfide collegate al Checkpoint, il tracciamento delle Challenge deve continuare ad avvenire tramite l'app B2Mission. Inoltre, la funzione contapassi di diversi smartphone e provider non viene considerata come attività sportiva e quindi non viene sincronizzata.

Posso rilevare i dati della Challenge con il mio smartwatch?

No, i dati della Challenge devono essere rilevati mediante l'app B2Mission. I Checkpoint, il materiale cartografico e le nostre istruzioni non sono adatti ai piccoli schermi. Sarà comunque possibile trasferire dai rilevatori di attività (fitness tracker)/wearable all'app B2Mission i chilometri che registri durante i tuoi allenamenti e convertirli in punti con la funzione RUN/WALK/BIKE. I dispositivi compatibili includono orologi sportivi di Garmin, Suunto, Fitbit e Polar con funzione GPS, così come Apple Watch.

Quando svolgi una B2Mission rispetta sempre le norme della circolazione, sii prudente e presta attenzione agli altri utenti della strada.

Download del PDF con informazioni sul collegamento del wearable

Come avviene la raccolta punti con un dispositivo wearable/di tracciamento?

Con il tuo cronometro per fitness / dispositivo di tracciamento / wearable puoi raccogliere le attività solo durante il periodo della campagna B2Mission. Inoltre, i chilometri per la conversione dei punti vengono calcolati solo dal momento in cui avviene la connessione del tuo dispositivo wearable con l'app B2Mission. Collega, pertanto, il tuo wearable dal primo giorno della campagna.

Scarica le istruzioni dettagliate per collegare il tuo dispositivo di tracciamento con l'app B2Mission.

Ecco cosa devi fare una volta avvenuto il collegamento durante la B2Mission:

  1. Inizia la tua attività (corsa, camminata, bicicletta) con il tuo wearable, lascialo funzionare come fai abitualmente e fermalo quando termini l'attività.
  2. La tua attività verrà sincronizzata automaticamente con l'app B2Mission e postata nel feed.
  3. Puoi visualizzare il post, modificarlo tramite i tre punti in alto a destra, aggiungere foto oppure cancellarlo.
  4. Naturalmente i punti vengono calcolati anche dopo la cancellazione del post.

Non lasciar funzionare parallelamente il tuo wearable e la tua app B2Mission. In questo modo vengono registrate due attività e una delle due viene squalificata automaticamente.

Non è possibile collegare contapassi semplici, dal momento che non sono in grado di fornire i dati GPS per noi essenziali.

Dopo quanto tempo posso visualizzare la mia attività nell'app?

La sincronizzazione dell'app B2 Mission con l'app del tuo provider può richiedere fino a mezz'ora di tempo. Per maggior sicurezza ti consigliamo di caricare dapprima l'attività nell'app del tuo provider (Apple, Fitbit, Garmin, Polar o Suunto). Da qui B2Mission estrarrà i dati per convertire la tua prestazione sportiva in punti.

A cosa devo prestare attenzione se uso Apple Watch?

Per Apple Watch sono necessari alcuni passaggi specifici. Collega normalmente l'app B2Mission con il tuo account Apple tramite la voce del menu "Più".

In seguito accertati di aver attivato sul tuo iPhone alla voce Impostazioni > Salute > Accesso ai dati e dispositivi > B2Mission i percorsi per il training e gli allenamenti.

  • Controlla di aver attivato sul tuo Apple Watch i servizi di geolocalizzazione.
  • Controlla che il tracciamento mediante il Workout GPS funzioni correttamente.
  • Controlla che le attività registrate mediante GPS siano state trasferite da Apple Watch a Apple Health.

Devo stabilire determinate impostazioni?

Per consentire al GPS di funzionare correttamente, ti consigliamo di attivare i servizi di geolocalizzazione. Inoltre, durante l'attività non attivare sul tuo smartphone la modalità di risparmio energetico.

Puoi consultare tutti gli altri dettagli nella nostra documentazione completa sulle impostazioni smartphone.

Posso utilizzare l'app dopo che è finito il mese previsto per la Challenge?

No, le funzionalità dell'app (e l'accesso come partecipante) sono limitati al mese durante il quale si svolge B2Mission.

Ho dei problemi tecnici. A chi posso rivolgermi?

Rivolgiti al nostro team di assistenza utilizzando l'indirizzo e-mail support@b2mission.ch o contattando il numero +41 041 726 17 11.

In caso di problemi relativi alla posizione e al segnale GPS, ti consigliamo ti consultare la nostra guida PDF sulle impostazioni dello smartphone.

Hai già partecipato alla B2Mission nel 2021?

L'app B2Mission è in costante miglioramento. La caccia ai punti sarà per te coinvolgente ed entusiasmante ogni anno. Scopri le nuove funzionalità e partecipa ancora!

NOVITÀ NEL 2022

Quanto costa partecipare?

B2Mission Paket Small

Il costo indicato per partecipante è valido per squadre fino a 50 partecipanti.

B2Mission Paket Medium

Il costo indicato per partecipante è valido per squadre tra i 51 e i 100 partecipanti.

B2Mission Paket Large

Il costo indicato per partecipante è valido per squadre con un minimo di 101 partecipanti.

* Tutti i prezzi sono IVA inclusa